Il giorno 16 maggio 2024, a San Benedetto Val di Sambro, si sono tenuti i Giochi della gioventù intercomunali 2024 che hanno impegnato più di 600 atleti delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro, Lagaro, Vado Monzuno, Pian del Voglio, Camugnano, Loiano e Monghidoro.

Le ragazze e i ragazzi si sono confrontati in 6 diverse discipline dell’atletica: 60 m. piani, getto del peso, lancio del vortex, salto in alto, salto in lungo e staffetta.

Con grande gioia e anche un po’ di orgoglio comunichiamo che le ragazze e i ragazzi delle nostre scuole si sono distinti in tutte le discipline conquistando un numero di medaglie tale da far raggiungere alla scuola di Loiano il secondo posto nella classifica generale degli istituti partecipanti, mentre quella di Monghidoro ha replicato il successo dello scorso anno classificandosi al primo posto.

Tantissimi complimenti ai ragazzi e alle ragazze del nostro Istituto Comprensivo e un grande ringraziamento alla prof.ssa Caramalli, al prof. re Palermo e a tutti gli allenatori che hanno preparato gli alunni.