ISTITUTO COMPRENSIVO

Cos'è

Il tessuto sociale e la comunità educante di Loiano Monghidoro ha radici solide, può contare su due amministrazioni comunali sensibili e vicine alle esigenze della scuola, il comitato dei genitori è attivo e sempre disponibile a collaborare.

Le associazioni del territorio offrono un costante contributo alla realizzazione di progetti didattici inseriti nell’ampliamento dell’offerta formativa che valorizzano la relazione tra scuola e territorio e arricchiscono il percorso educativo degli studenti.

Lo staff ha consolidata esperienza e costituisce un ottimo supporto alla dirigenza e per tutto il Collegio dei Docenti; la presenza di energie e competenze “stabili” non può che portare a miglioramenti in direzione di investimenti progettuali a lungo termine sulla scuola.

Grazie alla progettazione europea (PON bandi “Apprendimento e socialità” – “Digital – board” – “Reti e infrastrutture” –  e il prossimo PNRR …….. ) e all’adesione a bandi nazionali l’Istituto ha accresciuto la sua autonomia finanziaria e ha potuto e potrà realizzare attività progettuali significative e implementare le dotazioni tecnologiche e informatiche di ogni plesso.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio